Pages

domenica 13 febbraio 2011

Come faccio a migliorare i miei articoli?2/2

Strategie
Non sono secoli che scrivo on-line, affatto,  ma le mie strategie principali sono un titolo giusto e la selezione  delle parole chiave  che, di per sé, è spesso un mistero, un mistero a volte anche divertente, ma c’è da studiare e aggiornarsi  continuamente al riguardo.

Se dovessi ricominciare cosa cambieresti?
Avere una  struttura dei miei articoli a partire dall'inizio con più sottovoci. Mi piacerebbe anche avere più buon senso per migliorare i titoli.
Inoltre, ho capito, ancor di più, che  è meglio utilizzare  le parole chiave, insomma, usare più tecniche possibili per rendere ogni articolo il più attraente possibile.

Scrivere e le distrazioni
Faccio in modo di scrivere in totale tranquillità e solitudine.
Cerco di prevenire tutte le possibili distrazioni che interrompono il flusso della mia scrittura, può trattarsi di solo una mezz'ora o forse di due o tre ore, cosa non consigliabile, quindi agisco subito in maniera da non perdere tempo.. 

Diversificare
Ultimamente sto provando la condivisione di contenuti attraverso diversi social media. Penso che da a ognuno degli articoli più esposizione.
Nel corso del tempo, voglio imparare a capire  ed essere in grado di distinguere quali punti vendita  diano i migliori risultati e concentrare gli sforzi di conseguenza.
 
Trarre ispirazione dalla scrittura 
Cerco di non lasciare che il processo di scrittura riduca il numero di idee sui vari articoli che ho. Più scrivi, impari  e scopri, più sei in grado di scrivere in futuro, questo l’ho testato su di me, (che differenza tra i primi articoli che scrivevo e quelli di adesso), ma tendo a fare il possibile sempre, per migliorare.
 
Blog- palestra
Sembra strano che un  post sul blog sia come fare palestra, ma è vero. Mens sana in corpore sano.
Restare sani attraverso un regolare esercizio fisico aiuta a mantenere la mente concentrata sulle cose giuste al momento giusto, ma confesso, non ho avuto molto tempo ultimamente..
 
Non scoraggiarti 
Lo sviluppo di un pubblico fedele richiede tempo e impegno. Mi impegno per mettermi  in comunicazione con chiunque condivida interesse per i miei contenuti e… non scoraggiarti, lo dico a te,(io ci sono passata e l’ho incorporato…), se non ci sono (o nessuno) persone che commentano i tuoi post.

Concentrati di più sul numero di visite che ricevi, anche da li trai indizi per vedere come stanno andando il tuo Blog o comunque i tuoi articoli..
 
Uso dei titoli 
Il titolo ti dà l’occasione per portare i  lettori a fare clic sul tuo articolo e leggerlo. Se non hai un buon titolo non ci sarà nemmeno un clic.(..ma questo l’ho detto mille volte…).
 
Paragrafi 
Alcune persone nell’aprire un articolo con paragrafi lunghi 20 righe non proseguiranno nella lettura dell’articolo perché la lunghezza  causa "paura e noia”.
Fai paragrafi di massino 5-6 righe non di più, e vai sempre a capo con un  interlinea, cosa faresti se aprendo un articolo vedessi un muro di parole senza neanche uno spazio bianco?

Scapperesti? No?! Io si.
Ci vediamo presto qui e buona domenica.

0 commenti:

Posta un commento