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giovedì 17 febbraio 2011

"Io sono un Web writer......" è questa l'ultima moda?

Ciao lettore-ice, non dividerò questo articolo,come sempre faccio per quelli lunghi, quindi ti chiedo di armarti di un po’ di pazienza per leggerlo interamente, per me è importante e ti ringrazio in anticipo.


Scrivere un articolo, imparare a farlo, in funzione del traffico , vendite, lavoro e profitti, questo è una legge basilare in Internet, insomma già sai che parlo dei contenuti, vero?


In questo mio blog, come sanno bene coloro che mi seguono, sto cercando di condividere gratuitamente tutto ciò che ho imparato e continuo ad imparare sullo scrivere articoli, con determinazione e tenacia, e senza false modestie lo dico questa volta, sto lottando per i miei obiettivi, per creare la mia attività online, la mia reputazione ecc.


Ed ecco che oggi scopro che tre miei articoli"su come imparare a scrivere on-line", sono stati copiati dire lettera per lettera, sarebbe banale, era in preventivo, ma ciò non toglie il fatto che sono tremendamente arrabbiata, perchè sono frutto del mio lavoro, di fatica e non di plagi o copia /incolla.

 

Un mio amico tentando di calmarmi mi ha detto “Adry, guarda l’altra faccia della medaglia, se ti copiano vuol dire che sei brava, e sei sulla strada giusta!”, bhè … è dura vederlo come un complimento.


Dal momento della nascita, crescita e conseguente importanza dei contenuti degli articoli, i Marketer hanno giustamente iniziato a capire e usare  le tattiche, strategie per aumentare il traffico ai loro siti e blog , diventando professionisti nel loro campo.


L'unico problema è che per ogni serio professionista in una nicchia, ci  sono mille altri scrittori che stanno saltando su da tutte le parti.

 

Questo fenomeno degli articoli  sta degenerando secondo me.

Dai blogger, agli scrittori di siti a quelli che creano e-book, l'industria della scrivere è diventata il desiderio più grande di tutti, è inutile dirti che io non sono nessuno e non sto procrastinando, ma non ci si improvvisa scrittori, l’ho già ribadito diverse volte,  Internet Marketing è messa male perché molti  contenuti non sono di buona qualità.

 

Con l’importanza  del SEO (search engine optimization), le persone in tutto il mondo stanno cercando, leggendo tutto il possibile su come creare o promuovere la propria attività su Internet, e mi sembra più che giusto, legittimo, visti i problemi economici che ci sono, ma… c’è un ma…..

 

a causa della  richiesta di contenuti, l'offerta di scrittori, web writer, articolisti chiamali come preferisci,  sta aumentando ogni giorno, ma la qualità degli articoli è in diminuzione in modo esponenziale.

Ognuno, a parti quelli che lo fanno da anni, eticamente e onestamente parlando, cioè in modo professionale, perché qui parlo di una professione seria, scrive la stessa identica cosa! 

Si tratta di "sostanza"  o meglio  della sua mancanza !


Molti articoli non sono altro che semplici "chiacchiere" e molti sono inutili, non servono ai lettori, non servono a chi lavora seriamente.

L'articolo è  un mezzo promozionale  se ha  sostanza  all'interno del suo contenuto.

Un buon contenuto è molto importante. 

 

Io comprendo perfettamente i problemi, le difficoltà, per cercare di stare meglio, di avere un altro lavoro, di averne un secondo per affrontare questa vita così difficile, e  dell’enorme potenzialità che ha Internet, sono anch’io in mezzo e in prima persona, visto che come già ho accennato, sono disoccupata e sto lottando, ripeto per vivere e sopravvivere, ma c’è molta disinformazione, superficialità.

Se c'è una linea costante, è il fatto che l'opinione pubblica è sempre più informata sulle modalità di ricerca di aziende stimabili in internet, e di aziende serie per fortuna ce ne sono, il problema è che
purtroppo, gli “autori” di questi giorni semplicemente rubano da altri autori.

 

Non sto parlando di vari, diversi articoli che si distaccano subito dagli altri, ma delle copie dei contenuti da parte di individui che danneggiano così la reputazione di bravi Blogger, web writer ecc.(non sto parlando di me)


Per questo motivo” l'industria” della scrittura sta peggiorando; per molte persone, essere web writer significa selezionare un argomento su cui vogliono scrivere, poi andare online e trovare  articoli su quell’ argomento.

 

Una volta che hanno alcuni articoli è sufficiente procedere a combinare ogni articolo, con un minimo, anzi minimissimo di personalizzazione e pubblicarlo nei loro siti e blogs.


Prendere spunto, avere autori preferiti, leggerli spesso,seguirli,  per me è una forma di studio, per imparare anche di più da loro, ma copiarli no, sono tassativa.

 

Ti sei  mai chiesto  perchè per aspetti specifici in un  settore (nicchia), è possibile trovare centinaia di autori che hanno scritto quasi la stessa cosa? Io li chiamo “fotocopiatori di contenuti”.


Non sto parlando della spiegazione, dell’insegnamento delle tecniche, degli strumenti, del come imparare a lavorare online, sto parlando degli articoli.

Nessuno conosce la  tua attività, i tuoi sforzi, i tuoi obiettivi meglio di te.


Se sai bene e seriamente quello che fai, 9 volte su 10, probabilmente hai conoscenze sufficienti per scrivere un articolo che abbia un senso, e  che renda il tuo contenuto diverso, originale con il tuo tocco personale.

 

Tutti incontriamo diverse situazioni durante  lo sviluppo, il lancio delle nostre attività, sia online che offline.. queste situazioni sono  importanti perchè anche se difficoltose, aumentano la fiducia in noi stessi e  in quello che facciamo.

 

Quando  impari dai propri errori, dovresti anche prendere in considerazione di educare la gente su ciò che hai imparato al fine di aiutare i tuoi potenziali clienti e ancor di più la tua attività.

Rifletti, scrivi qualcosa di utile per te e per gli altri.

Lavorare in Internet si basa sulla condivisione, sulla community non dimenticarlo, e non su usare il plagio, il copia-incolla per crescere.

Spero che abbia apprezzato questo articolo e grazie per avermi letto.




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