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giovedì 3 febbraio 2011

Perchè le parole chiave sono importanti in un articolo?


Eccomi qui di nuovo a te,  perdonami per il ritardo ,ma ho un periodo frenetico e credimi vorrei avere 48 ore al giorno.... come promesso continuiamo le nostre piccole lezioni...

Immagina la vita del web writer, dell’articolista, del  copywriter. . . una figura solitaria fissando intensamente lo schermo di un computer (o fuori dalla finestra), flettendo i muscoli mentali per creare un titolo , “il titolo killer”,(come dicono gli americani..)  dal nulla che si traduca in visite e  guadagni .
Beh, forse no.

Uno scenario più probabile è il web writer che,  in cerca di ispirazione starà informandosi, alla ricerca di titoli che lo possano inspirare e che  dimostrino di funzionare.
Perché? I grandi titoli, quelli che funzionano,  sono costruiti in tempi e modi testati che possono essere adattati in diversi contesti e riutilizzati più e più volte.

Il problema è semplice, se  non si capisce perché un titolo particolare ha successo, non  riuscirai mai a scriverne uno valido, inoltre, senza una vera comprensione, è probabile che sceglierai uno dei mille metodi che ti vengono offerti, con formule sicure…. che non ti porteranno risultati ma spilleranno soldi dalle tue tasche, non farti truffare  te ne prego.
Ma facciamo un passo per volta. Esaminiamo le parole chiave e perché sono importanti in un titolo.


Si tratta di una epica battaglia di proporzioni bibliche nella blogosfera.
L'ottimizzazione del motore di ricerca si basa sulle parole chiave che sono l'aspetto più importante di un titolo di un post su un blog o sito.
Molti dicono “e se le parole chiave giuste non sono presenti nel titolo? “ ebbene, senza,  non  andrai da nessuna parte, credimi.
…e se nessuno ti legge?Ecco come fare.

Ho scoperto che fare una ricerca di parole chiave è una cosa magica, secondo me, premetto che sono innamorata della tecnologia, se poi lavorandoci, posso farne uno strumento a mio vantaggio, ben venga .

Questo gesto, che ormai tutti facciamo quasi quotidianamente, mostra una vetrina gratuita a basso costo nella mente del tuo potenziale pubblico.
Prima dei motori di ricerca, non c'era modo di conoscere le esatte parole che le persone utilizzavano pensando  a un determinato argomento.

Quindi, se stai  scrivendo qualsiasi tipo di titolo, online o offline, dovresti prima  fare  una  ricerca di parole chiave  perché ogni grande titolo dovrebbe parlare nella lingua del pubblico catturando l'attenzione e offrendo un valore.
Ma c'è di meglio.

Ogni esperto di  SEO, (Seo è l’ “ottimizzazione per i motori di ricerca” in inglese Search Engine Optimization, spesso abbreviato con l’acronimo SEO, si indica l’insieme di attività svolte per migliorare il posizionamento di una pagina web, o blog, tali attività comprendono l'ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti nei risultati forniti da un motore di ricerca (Google, Yahoo, etc).  ti dirà che non bisogna indirizzarsi troppo verso le parole chiave più popolari.

L’ obiettivo vero sono  le frasi di nicchia (o argomento della ricerca).      Possono portare meno traffico individualmente, ma ce ne sono molto di più e si ha  meno concorrenza.
Questo è perfetto per la creazione di titoli. Le frasi di nicchia sono molto più specifiche  e questo migliora di molto un titolo . Ricorda che Google, parliamo del motore che usiamo più spesso, e altri motori di ricerca riflettono davvero  su  ciò che è importante per le persone.

Le parole chiave sono  importanti, perché parlando  la lingua del pubblico, si attireranno più lettori,  si avranno più collegamenti, più traffico insomma.
Non è un segreto che gli articoli dei blog sono  i più ricercati, le persone vogliono informazioni utili e sarai  premiato se sai esaudire tali desideri.

La battaglia più grande è convincere la gente a sufficienza per leggerti innanzitutto, e la si vince o la si perde, proprio attraverso il titolo, pensaci, quando navigando ti fermi e inizi a  leggere un articolo che ti interessa, da cosa sei colpito, dal titolo no?

Cosa c'è di più potente che scrivere un  titolo  che ti  aiuterà a scrivere ancora meglio il  contenuto dell’articolo a venire, soddisfando quelle promesse di cui ti parlavo, quelle promesse che hai fatto per convincere la gente a leggerti già proclamate nel titolo?

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